Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 983

Serra. “Cartusia” è realtà: gli operatori economici fanno sinergia per avviare lo sviluppo

Il logo dell'associazione "Cartusia" Il logo dell'associazione "Cartusia"

Sono già un centinaio fra commercianti, imprenditori e professionisti coloro i quali hanno aderito a “Cartusia”, l’associazione degli “operatori economici della città della Certosa”. Si tratta di una realtà nata a luglio grazie all’entusiasmo di alcuni operatori locali, fortemente radicati a Serra e decisi a fare sinergia e a contribuire alla crescita sociale ed economica dell’area.

Lo stesso logo sembra spiegare le finalità: “Cartusia” apre le porte a tutti gli operatori che svolgono la propria attività nel principale centro montano del Vibonese e, per effetto dell’impegno e delle competenze dei componenti, mira a raggiungere lo sviluppo dell'intero territorio.

Nello specifico, l’associazione si prefigge molteplici scopi:

a) favorire le iniziative tendenti a promuovere ed incrementare il commercio ed il turismo locale e, nel prossimo futuro, anche quello dei comuni limitrofi pronti a collaborare per portare avanti questo progetto;

b) rappresentare e tutelare i legittimi interessi degli associati e dirimere eventuali controversie fra categorie e categorie;

f) collaborare con Autorità, con Enti ed associazioni al fine di tutelare, segnalare e proporre quei provvedimenti atti ad incrementare il commercio locale.

Domenica, alle 15, avrà luogo una riunione con tutti gli associati durante la quale si provvederà alla presentazione del sito internet (www.associazionecartusia.it) e del profilo facebook, alla comunicazione delle proposte commerciali offerte da parte degli istituti bancari a tutti gli associati, all’organizzazione e alla richiesta di collaborazione agli eventi natalizi. 

“Cartusia” è già un esempio della concretizzazione del “fare insieme” per avviare il riscatto di una terra “difficile”: solo unendo le forze e guardando oltre le egoistiche esigenze individuali si può sono costruire prospettive positive per una comunità che deve avere e portare avanti con orgoglio un sistema di valori condiviso.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.