Logo
Print this page

Serra. Primi passi per Cartusia: idee per dare impulso all’economia locale

Prendono gradualmente forma le proposte di Cartusia, l’associazione degli operatori economici serresi. Presso i locali dell’ex cinema “Aurora”, il Consiglio direttivo ha illustrato ad una vasta rappresentanza di associati le iniziative intraprese. Dopo una breve introduzione descrittiva sulle finalità dell'associazione - il cui scopo fondamentale rimane l'incremento dell'economia locale - si è passati alla presentazione del sito internet - www.associazionecartusia.it - e della proposta di sviluppo dello stesso.

L'ingegner Daniele Alessandro (che ha realizzato gratuitamente il sito) ha proposto l'iniziativa, ad esclusivo scopo pubblicitario, denominata "Vetrine Cartusia",  riservata esclusivamente agli associati: in sostanza, dal sito dell'associazione, cliccando sul nominativo dell'associato, si aprirà un'intera pagina dedicata alla sua attività. La pagina verrà suddivisa in 3 macro-sezioni: informazioni basiche dell'attività (intestazione, indirizzo, contatti, ecc.); georeferenziazione (servizio Google Maps) e linkaggio a URL esterni (sito personale, e-commerce- pagina Facebook ecc.); sezione dedicata alle inserzioni (che consentirà di pubblicizzare agevolmente i propri prodotti e/o servizi).

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da tutti i presenti i quali, a costi contenuti, avrebbero la possibilità di far conoscere all'esterno le loro attività.

Sono state inoltre comunicate le proposte commerciali offerte da parte degli istituti bancari a tutti gli associati (Banca Carime, Banco di Napoli, Bper Banca- filiale di Fabrizia; CPP City Poste Payment).

Altro progetto in cantiere è quello relativo alla "Cartusia Card", una carta da distribuire non solo nella cittadina della Certosa, ma anche nelle zone limitrofe, che “garantirà ai possessori una scontistica (ogni associato sarà libero di proporre una sua vetrina di sconti) da usufruire nelle attività associate a Cartusia”. Gli sconti saranno applicati nel periodo prenatalizio al fine di incentivare anche gli acquisti dei regali natalizi.

E alla festa della Natività è stata riservata particolare attenzione. Nello specifico, è stata chiesta la collaborazione per una buona riuscita di questo evento, a partire dall’allestimento delle vetrine dei negozi. A spese dell'associazione sarà invece allestito tutto il corso principale (tutto Corso Umberto I° da Spinetto a Terravecchia) e sono state elaborate altre idee volte a creare l'atmosfera giusta e coinvolgente per far rivivere il Natale all'intera comunità così come avveniva nei tempi passati.

Interessante l’intervento del rappresentante della Pro loco, che ha esposto quanto è stato organizzato dall’associazione per il Natale ed ha chiesto la partecipazione ed il supporto degli operatori economici. Numerosi sono stati gli interventi e le proposte dei partecipanti, che hanno incoraggiato il progetto sottolineandone la validità. “Viva soddisfazione” per “il positivo andamento della riunione” è stata espressa dal Consiglio direttivo.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.