Inserite 10 fermate alla stazione di Mileto, soddisfatti Mangone e Pd

«Saluto con soddisfazione la decisione da parte di RFI di inserire 10 fermate nella stazione di Mileto». E’ quanto afferma in una nota il segretario del circolo cittadino del Partito democratico di Mileto, Armando Mangone. «Non vi è dubbio – prosegue l’esponente democrat - che si tratta di un’iniziativa che tende a valorizzare e rende più attrattivo il territorio di Mileto».

Il circolo del PD di Mileto «si è fatto carico delle innumerevoli istanze che venivano dai tanti cittadini che utilizzavano la Stazione portando la discussione al tavolo regionale; grazie infatti all’intervento dell’On. Mirabello e dell’On. Censore si è riusciti ad avviare una discussione con l’assessore regionale ai trasporti On. Roberto Musmanno il quale si è adoperato da subito per trovare una soluzione a quella che ormai è divenuta una stazione fantasma».

A lui va «il nostro grazie perché è riuscito a focalizzare l’importanza che detta stazione assume oltre che dal punto di vista dei trasporti anche come servizio necessario alle migliaia di persone  che ormai ogni anno si recano alla Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”, proseguendo di fatto sulla scia degli interventi programmati sul territorio per la valorizzazione della cittadella di Maria, primo fra tutti la realizzazione della strada di collegamento tra lo svincolo autostradale e il centro cittadino».

Secondo l’esponente del Pd sta a tutti adesso «dare la più ampia visibilità a questi nuovi servizi offerti dalla Regione Calabria e da RFI affinchè la Stazione di Mileto rimanga centro nevralgico dell’intero comprensorio per non perdere questa preziosa opportunità. Il mio ringraziamento – sottolinea Mangone - va anche a tutti gli amici e i dirigenti del PD e ai Giovani Democratici che con me hanno lavorato instancabilmente al raggiungimento di questo traguardo. Un importante obiettivo dunque – è la conclusione - da valutare in maniera più che positiva, ma che non deve però farci abbassare la guardia sui tanti problemi che attanagliano il nostro territorio ma anche e soprattutto sulle enormi potenzialità sulle quali far leva per dar vita ad una nuova stagione nella quale far recuperare a Mileto lo splendore che merita».   

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.