Incidente sul lavoro nel vibonese: si ribalta un trattore, morto un 36enne

Ennesimo incidente sul lavoro in Calabria. Dopo la morte, avvenuta ieri, di un operaio intento a lavorare su una funivia a Lorica, nella giornata di oggi, un uomo di 36 anni, Maurizio Purita ha perso la vita a Cessaniti, in provincia di Vibo Valentia. L'uomo è rimasto schiacciato in seguito al ribaltamento del trattore con il quale stava trasportando materiale sul carrello.

La tragedia è avvenuta in una zona piuttosto impervia, nelle campagne di Favelloni, frazione del comune di Cessaniti.

Vano si è rivelato l'intervento dell'elisoccorso. Una volta giunti sul posto, infatti, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del malcapitato trattorista.

Oltre ai soccorritori, sul luogho della disgrazia sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a rimuovere il mezzo.

Dal canto loro, i carabinieri della locale Stazione hanno avviato le indagini per cercare di fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente.

Poco più di due mesi fa, un episodio analogo si era verificato nelle campagne di Monsoreto di Dinami. In quell'occasione a perdere la vita, a causa del ribaltamento di un trattore, fu un ragazzo di 28 anni.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.