Referendum, De Caria esulta: “E adesso SI! Cambiamo l'Italia. Davvero”

“Considerando il dato elettorale che si delinea, credo sia ora doveroso affrontare le emergenze e le urgenze economico sociali che affliggono i cittadini italiani,  in particolare modo nel mezzogiorno del Paese, e ripartire per un cammino serio, partecipato e condiviso per delle riforme istituzionali e costituzionali che, solo l'elezione di un'assemblea costituente eletta dai cittadini e la contestuale celebrazione dei tre referendum di indirizzo possono garantire”.

È quanto afferma il presidente del Comitato “Riformisti per il No – Noi della Grande Riforma- Serre calabre” Francesco De Caria che spiega: “vista l'inutilità del 138 a produrre forme organiche resta questa l'unica via per innovare il nostro sistema democratico e l'unica via per un'uscita ordinata dalla crisi italiana! È fallito così, miseramente, il tentativo di Renzi di dare il via ad un ventennio di potere e di gestione. È una vittoria contro le lobby economiche e finanziarie che volevano un governo che tenesse sotto scacco un paese che qualcuno vuole agli ordini, in barba ad ogni legittimazione democratica! 

Grande lavoro – precisa ancora De Caria – è stato portato avanti dal Comitato ‘Riformisti per il NO - Noi della Grande Riforma - Serre Calabre’ che ho avuto l'onore di presiedere che ha contribuito in maniera determinante all'ottimo risultato elettorale del NO nella nostra zona lavorando con costanza fra la gente e attraverso i vari mezzi di comunicazione.

Una volta acquisito il risultato elettorale del Comprensorio delle Serre – conclude - non esiterò ad analizzarlo con attenzione e serietà”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.