Serra San Bruno, picchia e minaccia madre e fratello: arrestato

Ieri sera, alle ore 21:30 circa, a Serra San Bruno, i carabinieri della locale Stazione sono intervenuti presso l’abitazione di una casalinga, incensurata, allertati da una telefonata al 112, di un operaio, incensurato, figlio della signora con questa convivente, che ha segnalato una lite in famiglia. Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso B.G. -  altro figlio della donna, sempre lì convivente, di 47 anni, celibe, disoccupato, con precedenti specifici che, verosimilmente per futili motivi ed in evidente stato di alterazione psicofisica – dovuta all’abuso di sostanze alcoliche – aveva percosso e minacciato la madre e il fratello.

All’arrivo dei carabinieri, per nulla intimorito, B.G., con frasi ingiuriose e minacce, ha inveito anche nei confronti dei militari operanti. A quel punto il soggetto è stato dichiarato in stato di arresto per “maltrattamenti in famiglia art. 572 c.p. – lesioni personali art. 582 c.p. e violenza o minaccia a p.u. – art.336 c.p.” e, espletate formalità rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Vibo Valentia, a disposizione della competente Autorità giudiziaria per la convalida del provvedimento ed l’istruttoria sul giudizio.

La madre e il figlio, per fortuna non hanno riportato gravi conseguenze. Visitati presso il locale pronto soccorso, sono stati riscontrati affetti rispettivamente da: “stato di agitazione” con prognosi di 4 giorni e “lievi ferite ed escoriazioni al braccio sinistro con stato di agitazione“.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.