Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 983

“Striscia la notizia” a Vibo Valentia: il caso delle mura greche

Dovrebbe essere un sito di grandissimo interesse storico e culturale. E, invece, l’area in cui sono poste le mura greche a Vibo Valentia sembra essere un luogo trattato con indifferenza e poca considerazione dagli stessi residenti e dalle Istituzioni.

Ad interessarsi del caso è stata la trasmissione di Canale 5 “Striscia la notizia” che ha rilevato le modalità con cui vengono conservate, i tipi di lavori effettuati, ma anche le incisioni di giovani poco rispettosi che preferiscono “scrivere” i loro nomi sulle mura o utilizzarle come mezzo per scambiarsi messaggi. Ai microfoni dell’inviato Pinuccio sono anche intervenuti il giornalista Giacomo Prestia e, per il comitato appositamente costituito, Francesco Prestia.

Le immagini del Tg satirico, condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, e gli interrogativi posti hanno sottolineato l’immaturità di un popolo incapace di valorizzare un patrimonio di inestimabile valore e di avviare un percorso di crescita sociale e culturale ancora prima che economica.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.