Serra, il sindaco replica a Rosanna Federico: " Nelle scuole comunali i riscaldamenti funzionano"

“I riscaldamenti nelle scuole di competenza comunale sono regolarmente funzionanti”. E’ quanto scrive sul proprio profilo Facebook il sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone.

Il primo cittadino precisa che: “ da questa mattina sono stati accesi i riscaldamenti all'istituto d'Istruzione Primaria "Carchidi", dove è stata riparata anche la caldaia che presentava un guasto dovuto al gelo. Anche i riscaldamenti della scuola media - dove abbiamo riparato un guasto all'accumulatore - risultano regolarmente accesi da questa mattina. Gli altri istituti invece sono già stati riscaldati nella giornata di ieri e nelle prime ore del pomeriggio si riattiveranno automaticamente e rimarranno accesi anche durante la notte”.

Nel post non manca una stoccata all’indirizzo della minoranza presente in Consiglio comunale.

 “Capisco bene –  scrive Tassone - che è difficile fare opposizione in maniera seria, ma ricorrere a certi metodi è veramente ridicolo. Da parte mia posso rassicurare le famiglie di Serra e tutti i cittadini che l'Amministrazione continuerà a portare avanti con serietà il proprio operato nell'interesse esclusivo della nostra comunità”.

Il tono polemico del primo cittadino è rivolto al consigliere di minoranza Rosanna Federico che, in un precedente post pubblicato sulla sua pagina Facebook, aveva scritto:

“Egregio Signor Sindaco, Luigi Tassone, senza alcun intento polemico, mi permetto di segnalarLe la necessità, vista la pausa natalizia e le temperature raggiunte negli ultimi giorni, di provvedere, sin da oggi, alla riattivazione dei riscaldamenti nelle scuole. Ove mai vi avesse già pensato, ritengo possa essere opportuno darne pubblicamente rassicurazione ai genitori che, in mancanza, potrebbero avere qualche perplessità a mandare i propri figli, sopratutto se piccoli e/o reduci da influenze di stagione, in ambienti non sufficientemente riscaldati”

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.