Dasà, attiva partecipazione dei cittadini alla presentazione del Piano Comunale di Emergenza

Ha visto una partecipazione attiva ed interessata da parte dei cittadini l’iniziativa organizzata dall'Amministrazione comunale di Dasà presso la biblioteca per far conoscere il Piano Comunale di Emergenza (PCE), ormai prossimo all'aggiornamento in seno al Consiglio comunale.

Massiccia è stata l'affluenza dei Volontari della Promoarena. 

Va specificato che nella biblioteca vi è, già da tempo, una sede ufficiale del COC (Centro operativo comunale) che è stata riammodernata e che ieri è stata  inaugurata con la benedizione del parroco don Bernardino Comerci.

Il sindaco Raffaele Scaturchio ha avuto modo di ringraziare il Capo della Protezione civile Carlo Tansi, che ha illustrato con puntualità quelle che sono le tematiche delle varie emergenze che potrebbero verificarsi nel territorio calabrese. Tansi ha peraltro elogiato il Comune di Dasà per la tempestiva presa d'atto della nuova circolare emanata dalla Protezione civile regionale, che precisa esplicitamente che entro il 31 gennaio tutti i Comuni calabresi devono iniziare ad adottare i PCE. Il primo cittadino ha inoltre voluto porgere un ringraziamento affettuoso al presidente della Promoarena Filippo Adamo ed a tutti i volontari delle varie sezioni dislocate nella provincia vibonese per “l'attento ed oculato servizio svolto nel territorio”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.