Vibo, primo seminario Anief Calabria sulla formazione nella scuola

L’Anief, l’Associazione nazionale insegnanti e formatori aderente alla  Cisal, comunica che sarà Vibo Valentia ad aprire un ciclo di seminari per la formazione del personale della scuola in Calabria. 

Successivamente sarà la volta di Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro e Crotone.

Il programma è promosso da Eurosofia, ente riconosciuto dal Miur per la formazione professionale del personale della scuola, che fa ufficialmente il suo ingresso nella regione con una iniziativa che fonda il suo obiettivo sulla necessità di essere vicino alle istituzioni scolastiche, offrendo un complessivo contributo di esperienze professionali. 

Il primo seminario si svolgerà lunedì 23 gennaio, dalle ore 11 alle ore 13, presso l’Istituto Comprensivo statale “P. Murmura” di via Sant’Aloe a Vibo Valentia.  

Nella seconda parte della giornata il team Anief si sposterà, dalle ore 16 alle ore 18,  sull’Istituto Comprensivo statale di  Acquaro.  

Martedì 24 gennaio ad essere interessato all’evento sarà l’Istituto comprensivo “Montalto Scalo” di Montalto Uffugo, dalle ore 15 alle ore 17. 

Per tutti gli incontri programmati sarà relatore il dirigente scolastico dott. Nunzio Nicola Pietromatera.

“Iniziamo a interpretare più concretamente anche in questo delicato settore del mondo scolastico  – ha dichiarato, tra l’altro,  il professor Alfredo Macrì, coordinatore provinciale di Vibo Valentia dell’Anief -  le reali esigenze del personale tutto che opera nella Scuola calabrese. Formazione e aggiornamento rappresentano, infatti, una costante di estremo ed attuale interesse per il personale della Scuola”.

Il tema trattato in questa fase di avvio riguarda “Il bilancio delle competenze. La valutazione”. 

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato valido come credito.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.