Chiaravalle Centrale, Liceo Scientifico primo nella classifica Eduscopio: il plauso dell'amministrazione comunale

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Elisa Fera, consigliere comunale di Chiaravalle Centrale con delega alla Scuola:

“Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere”. Con questa frase del Dalai Lama vorrei sottolineare il senso di appartenenza  alla mia Chiaravalle, l’orgoglio di essere chiaravallese è un dono che dobbiamo custodire gelosamente e farne regalo alle generazioni future. E ancor di più oggi che apprendiamo la notizia sul meraviglioso riconoscimento che l’Istituto di Istruzione Superiore  “Enzo Ferrari” di Chiaravalle Centrale ha ottenuto. 

Il Liceo Scientifico si pone al primo posto nella classifica Eduscopio: il riconoscimento arriva direttamente dalla Fondazione “Giovanni Agnelli” che visionando oltre quattromila istituti premia il Liceo di Chiaravalle Centrale come il primo istituto scientifico calabrese sulla qualità della formazione secondaria, i risultati universitari e i percorsi lavorativi. 

Stesso vanto per l’Istituto Tecnico Tecnologico di Chiaravalle Centrale che si piazza al terzo posto nella classifica regionale. 

Questi riconoscimenti sono la base per l’istruzione e il futuro dei nostri giovani e arrivano in un momento in cui i ragazzi sono alle prese con l’orientamento scolastico per la scelta dell’Istituto Superiore di II grado: vorrei ricordare infatti che fino al 6 febbraio sono ancora aperte le iscrizioni a scuola per l’annualità 2017/2018. 

Per gli straordinari risultati che le nostre scuole hanno ottenuto, è importante che siano sostenute attraverso nuove iscrizioni, laddove i nostri giovani scelgano questi tipi di orientamento. 

Ricordando che l’offerta formativa a Chiaravalle continua ad essere di primo livello e offre un'ampia scelta fra Liceo Scientifico, Istituto tecnico tecnologico e Istituto professionale per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, porgo i più vivi complimenti ai ragazzi, ai professori, al personale scolastico tutto e alla dirigente Voci, ringraziandoli e porgendo la massima disponibilità per collaborazioni future.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.