Maltrattamenti in famiglia, 41enne allontanato da casa

In esecuzione di un ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Palmi (Rc), i carabinieri della Stazione di Laureana di Borrello hanno disposto l’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, nei confronti di R.C., quarantunenne del luogo.

L’uomo è ritenuto responsabile di aver sottoposto la propria convivente a ripetuti maltrattamenti.

Il provvedimento cautelare è giunto al termine dell’ attività istruttoria svolta dai militari di Laureana di Borrello in stretta sinergia investigativa con il Comando compagnia carabinieri di Gioia Tauro diretto dal Tenente Gabriele Lombardo.

L’indagine ha preso l’abbrivio in seguito alla denuncia presentata, nel 2016, dalla donna, esausta per i numerosi atti vessatori subiti.

I carabinieri hanno, quindi, raccolto una serie di elementi indizianti a carico dell’uomo in ordine al reato di maltrattamenti in famiglia. Il quarantunenne è stato, quindi, immediatamente deferito all’Autorità Giudiziaria. In poco tempo, su richiesta della locale Procura della Repubblica, il G.I.P. presso il Tribunale di Palmi, valutati sussistenti i gravi indizi di colpevolezza, ha disposto  l’allontanamento di R.C. dalla casa familiare con il divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato riposto in libertà col divieto di avvicinarsi a meno di 500 metri dalla ex convivente e di comunicare con la stessa mediante qualsivoglia mezzo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.