Riaperto al traffico il tratto della SS 106 Jonica chiuso a causa del crollo del muro di sostegno

Anas comunica che, è stata riaperta a senso unico alternato la strada statale 106 ‘Jonica’ nel tratto compreso tra il km 43,970 e il km 44,300 nel comune di Bova Marina in provincia di Reggio Calabria.

Per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, Anas ha ultimato in tempi rapidi le attività di demolizione delle strutture pericolanti dell’opera di sostegno antistante la galleria artificiale Dosio e la messa in sicurezza della scarpata a seguito del crollo del muro di sostegno, avvenuto lo scorso 4 febbraio, nel tratto  compreso tra il km 44,000 e il km 44,100 .

Fino all’11 marzo 2017, per il traffico veicolare  in direzione Reggio Calabria – Taranto  l’istituzione sarà in vigore  con un senso unico alternato gestito da impianto semaforico con limite di  velocità decrescente da 70 a 30 Km/h. La riapertura della strada statale a doppio senso di circolazione è prevista il prossimo 20 febbraio 2017.

Nei giorni di chiusura del tratto stradale le locali Polizie Municipali e la Protezione Civile hanno garantito il proprio supporto e collaborazione all’attività delle squadre Anas per la gestione della viabilità.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800.841.148.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.