Rapina sventata dalla Squadra Volante della Polizia di Stato

Nei giorni scorsi, nel corso dei normali servizi di controllo del territorio, personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, attualmente diretto dal Commissario Capo dr. Gianfranco Scarfone, ha deferito in stato di libertà per porto in luogo pubblico di una pistola giocattolo C.F., 38 anni, di Vibo Valentia, pluripregiudicato.

Nella tarda mattinata il C.F. veniva notato dall’equipaggio della Volante in piazza Santa Maria, ed attirava subito l’attenzione dei poliziotti per il suo atteggiamento sospetto e nervoso. Alla vista degli Agenti, si dava alla fuga cercando di nascondersi tra le numerose auto in sosta, ma veniva subito raggiunto e bloccato.

Sottoposto ad immediata perquisizione personale, alla cintola dei pantaloni del C.F. veniva  rinvenuta una pistola giocattolo priva di tappo rosso, e nelle tasche del giubbotto un passamontagna nero ed un paio di guanti.

Il materiale rinvenutogli addosso, il tentativo di fuga del trentottenne, e l’esistenza in capo allo stesso di specifici precedenti, fanno presumere che il tempestivo intervento della pattuglia della Squadra Volante abbia mandato all’aria il progetto di una rapina da compiere presso qualcuno dei numerosi esercizi commerciali della centralissima piazza di Vibo Valentia. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.