Viabilità: sequestrato tratto della ex Ss 110 che da bivio Angitola conduce alle Serre

La Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha disposto il sequestro preventivo di un tratto della Strada Provinciale 3, ex Statale 110, che collega il bivio Angitola all'entroterra vibonese.

Il provvedimento, firmato dal pm Claudia Colucci, interessa il tratto che ricade in località "Giglioli", nel territorio di Maierato, dove tempo fa si era verificato il crollo parziale della sede stradale. Dopo un periodo di chiusura, la via di comunicazione era stata riaperta al traffico in seguito all'esecuzione di alcuni lavori da parte della Provincia di Vibo Valentia.

Sul registro degli indagati sono finiti: un ex dirigente oggi in pensione e due funzionari della Provincia di Vibo, cui spettava la competenza sulla ex Statale 110.

Secondo la Procura, i lavori realizzati non avrebbero eliminato lo stato di pericolo, con il risultato che il rischio per gli automobilisti sarebbe ancora in essere.

La strada è stata, quindi, interdetta al traffico e il presidente della Provincia, Andrea Niglia, è stato nominato amministratore giudiziario.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.