Volley: la Tonno Callipo pronta per i play off

Prende il via domenica 26 marzo alle ore 18 l’avventura della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nei play off Challenge UnipolSai.

Per la società del presidente Pippo Callipo è la seconda partecipazione dopo quella avvenuta nella stagione 2013-14.

Le otto squadre che si contenderanno il quinto posto in classifica che vale l’accesso alla Challenge Cup 2017-18 sono: Calzedonia Verona, Biosì Indexa Sora, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Bunge Ravenna, Lpr Piacenza, Top Volley Latina, Gi Group Monza, Exprivia Molfetta.

La Tonno Callipo è inserita nella parte alta del tabellone e in caso di qualificazione alla semifinale affronterà la vincente del quarto di finale Verona-Sora. Le quattro compagini che vinceranno il proprio quarto di finale andranno a disputare la final four che si giocherà sabato 22 e domenica 23 aprile con sede da definire.

E’ la quarta edizione dei play off Challenge UnipolSai: la prima edizione risale alla stagione 2011-12 (vincitrice Piacenza), la seconda edizione si è giocata nella stagione 2013-14 (vincitrice Ravenna), mentre la terza edizione si è disputata nella scorsa stagione (vincitrice per la seconda volta Piacenza che nella finale giocata a Verona ha avuto la meglio su Latina).

La Tonno Callipo nella stagione 2013-14 ha giocato due partite nei Play Off Challenge nei quarti di finale giocati contro Cuneo e i giallorossi vennero estromessi dalla competizione perdendo le due gare all’andata con il punteggio di 1-3, mentre al ritorno l’allora squadra di coach Blengini venne sconfitta con il punteggio di 3-0.

Da sottolineare che compagine giallorossa vanta nella propria rosa due atleti di grande esperienza che hanno già vinto in passato il Play Off Challenge: si tratta di Davide Marra (il libero di Praia a Mare vinse con Piacenza nel 2011-12) e di capitan Manuel Coscione (il palleggiatore cuneese ha conquistato la qualificazione alla Challenge Cup nella scorsa stagione sempre con la maglia di Piacenza).

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.