Medico Asp apre studio odontoiatrico, denunciato

Un medico dell'Asp di Catanzaro è stato denunciato per truffa aggravata dalle fiamme gialle di Lamezia Terme che hanno proceduto, anche, al sequestrato di uno studio odontoiatrico.

Pur essendo dipendente con "patto di esclusività", secondo i finanzieri, il medico avrebbe avviato, senza dichiararlo al fisco uno studio odontoiatriaco, nel quale avrebbe prestato attività privata impiegando anche una segretaria in "nero".

Le indagini condotte dal Nucleo mobile della guardia di finanza, con il coordinamento del procuratore Salvatore Curcio e del sostituto Giulia Maria Scavello, hanno portato alla scoperta di un appartamento di proprietà del medico nel quale erano presenti sale d'attesa, reception e due stanze adibite ad ambulatorio.

L'immobile e le attrezzature, per un valore di 500 mila euro, sono state sequestrate, mentre il medico è stato denunciato.

Secondo i finanzieri, dal 2007 il professionista avrebbe percepito indebitamente 210 mila euro. Il gip, su richiesta del pm, ha disposto il sequestro di beni per 170 mila euro (per alcune annualità è scattata la prescrizione) che ha riguardato una quota di un altro appartamento.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.