Il Comune di Briatico assumerà 15 disoccupati

Il progetto presentato dal Comune di Briatico per l’impiego semestrale dei disoccupati percettori della mobilità in deroga ha ricevuto il disco verde della Regione Calabria.

Il finanziamento di 72 mila euro consentirà all’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Niglia, di erogare, per cinque mesi, uno stipendio mensile di 800 euro a 15 lavoratori.

«È con viva soddisfazione che come Amministrazione comunale prendiamo atto della concreta opportunità di dare finalmente un minimo di sollievo economico, per 6 mesi, a 15 famiglie del nostro territorio, cosa non di poco conto in un periodo di profonda crisi economica e  occupazionale - ha affermato, a riguardo, il primo cittadino di Briatico, Andrea Niglia. Sono sicuro che i neo lavoratori del Comune - ha aggiunto, infine, Niglia - daranno il massimo per contribuire a migliorare i servizi ai cittadini della nostra comunità e, quindi, ai turisti che giungono numerosi nel nostro centro, soprattutto nella stagione estiva».

Le attività principali che i lavoratori saranno chiamati svolgere, da maggio a ottobre 2017, riguarderanno: la manutenzione ordinaria di strade, edifici e strutture di proprietà del Comune; la pulizia di spiagge, arenili e aree verdi attrezzate; i servizi turistico-culturali e socio assistenziali; il supporto amministrativo agli uffici; la guardiania e il portierato.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.