Vibo, Roberto Garzulli rieletto presidente del Vivicisvol

L'Assemblea dei soci del Vivicisvol - Centro di servizio per il volontariato della Provincia di Vibo Valentia, svoltasi il 5 maggio scorso, ha rinnovato le cariche sociali per il prossimo quadriennio.

Al vertice della struttura è stato rieletto all’unanimità Roberto Garzulli.

“Nei primi due mandati, ho potuto vedere, il valore aggiunto che la presenza del Centro di servizi ha creato per Vibo Valentia e la sua provincia – ha affermato Garzulli. È sempre un onore far parte di questa squadra, sempre al lavoro su progetti capaci di creare cambiamenti profondi e di coordinare le attività del volontariato con tutte le forze buone che il territorio esprime. Le ricadute sono sotto gli occhi di tutti e i risultati si possono toccare con mano. Tantissimi i progetti per le scuole che hanno avvicinato molti ragazzi/e al mondo del volontariato, la Festa del Volontariato, Antenna Eurodesk, Corsi di Formazione sulla Progettazione Europea e Blsd, Servizio Civile, Alternanza Scuola Lavoro, sono solo alcuni fra le tante iniziative fatte in questi anni, sono difficili citarli tutti ma è certo che, senza il lavoro del CSV, Vibo Valentia e la sua provincia avrebbero una ricchezza in meno. Dopo questo periodo di grande sviluppo dei servizi offerti dal CSV al volontariato della provincia, nel prossimo mandato ci ripromettiamo di consolidare e qualificare ulteriormente l´azione a favore del volontariato per consentirgli di affrontare al meglio le sfide legate a questo difficile momento sociale. Il nuovo direttivo è composto di presenze "storiche" del volontariato e nuove competenze che, sono sicuro, concorreranno a innovare la nostra azione e migliorare il nostro radicamento sul territorio. Il nostro obiettivo principale è quello di promuovere gratuità e senso di cittadinanza, un’altra sfida importante riguarda lo sviluppo di progetti che coinvolgano i giovani nel volontariato e pongano semi di speranza per un nuovo welfare. Mi corre l’obbligo di ringraziare per la collaborazione i “vecchi” consiglieri che si sono succeduti in questi anni, altresì i miei ringraziamenti vanno a tutti i dipendenti del Centro “guidati” dal Direttore Maurizio Greco mio stretto e fidato collaboratore”. 

Ad affiancare Garzulli, i consiglieri: Salvatore Colace (L’Altro aiuto), Pasqualina Costa (La Fenice), Daniela Costantino (Alzheimer), Cosmo Gallizzi (Solidarietà ), Gaetano Mazzarella (Eurolina), Fulvio Mirile (Anmil), Leonardo Monteleone (Anteas), Antonio Murone (Banco Alimentare), Nicola Nocera (Prociv Augustus).

Nel corso della riunuone è stato eletto, anche, il collegio dei garanti, composto da: Domenico Pitimada; Francesco Scarmozzino; Giuseppe Rotella.

Il nuovo Collegio dei revisori dei conti invece è composto da Silvano Contartese e Domenico D’Agostino.

Il nuovo consiglio direttivo si riunirà nei prossimi giorni per eleggere i due nuovi vice presidenti.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.