Serra, in arrivo la nuova segnaletica

"Prosegue la campagna di riqualificazione del decoro urbano, avviata nei mesi scorsi dall'amministrazione comunale di Serra San Bruno guidata dal sindaco Luigi Tassone".
 
E' quanto si legge in una nota dirimata dall'amministrazione comunale.

"L'esecutivo - prosegue il comunicato - ha provveduto a notificare una lettera ai commercianti e a tutti gli operatori economici.
 
La missiva ha ad oggetto la 'disciplina di installazione delle preinsegne', nell'ambito delle prescrizioni contenute nel Codice della strada.
 
Il regolamento in materia era stato approvato nel lontano 2004 dall'allora maggioranza guidata dall'ex sindaco Bruno Censore. 
 
A distanza di oltre due lustri, l'attuale amministrazione ha deciso di avviare un'azione di rivalutazione della segnaletica secondo i criteri vigenti, mediante la predisposizione di adeguati sostegni lungo le principali vie della cittadina.
 
In particolre, il Comune provvederà all'apposizione di paletti in ferro battuto, sui quali verranno poi installate le relative insegne.

Il progetto - conclude la nota - è stato seguito direttamente dall'assessore Valeria Giancotti. Serra, insomma, si rifà il look e così come avviene anche in altri borghi d'Italia, come ad esempio in Toscana o in Umbria, presto avrà delle nuove insegne per far sì che 'i turisti possano essere ben indirizzati e informati in merito alle offerte enogastronomiche, ricettive, storico-culturali e commerciali presenti sul territorio' ".
 

I soggetti interessati all'installazione delle preinsegne dovranno presentare richiesta secondo le modalità riportate nel regolamento vigente.  

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.