Squalo si spiaggia, partorisce e muore. La commovente avventura vissuta su una spiaggia del cosentino (VIDEO)

La vita che sconfigge la morte, è questo il titolo che potremmo dare se dovessimo raccontare una favola che abbia come oggetto il curioso fatto di cronaca avvenuto su una spiaggia di Villapiana in provincia di Cosenza.

Nella giornata di ieri, uno squalo di oltre due metri si è spiaggiato sulle coste del litorale cosentino. Fin qui poco di strano, ma agli occhi dei presenti si è palesata una scena più unica che rara; infatti il grosso predatore che raggiungeva un peso di circa due tonnellate ha dato alla luce 54 "cuccioli", due dei quali morti, prima di spegnersi a sua volta.

Sul posto sono subito accorsi veterinari e forze dell'ordine che hanno fatto tutto quel che era nello loro possibilità per cercare di salvare la vita alla coraggiosa mamma squalo. Purtroppo però per il mammifero non c'è stato nulla da fare, è morta subito dopo aver dato alla luce i suoi piccoli.

Per gli squaletti, invece, il finale è tutto a lieto fine. Subito dopo esser venuti alla luce sono stati visitati dai veterinari presenti e immediatamente ridati al mare.

Il video sottostante è stato fornito da Giovanni Brunetti di Sibari Cassano allo Jonio della redazione di alvolonews.it

Media

{YouTube}https://www.youtube.com/watch?v=0CdgCc586zk&feature=youtu.be{/YouTube}

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.