Coltivavano droga, arrestati

Tre persone sono state arrestate a Cetraro (CS) dalla guardia di finanza del Comando provinciale di Cosenza, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Paola (CS).

A settembre 2016, in un’area impervia del Comune di Cetraro, i militari hanno scoperto una piantagione composta da oltre 200 piante di “canapa indiana”.

Al termine delle indagini, effettuate sotto la direzione della Procura di Paola, sono stati ricostruiti i fatti ed individuati tre coltivatori responsabili della custodia della sostanza stupefacente. Altre due persone sono state accusate, inoltre, in concorso per detenzione di “marijuana” ai fini di spaccio. Tutti e cinque gli indagati sono di Cetraro.

Le perquisizioni effettuate dai finanzieri nel corso delle investigazioni hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro: circa 600 grammi di “marijuana”, una pistola “Colt” con matricola abrasa, una Bmw serie 1, due cellulari e un'agenda manoscritta. Le piante di “canapa indiana” sul mercato avrebbero prodotto un profitto illecito pari ad oltre 500 mila euro.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.