Premio la "Voce dei giovani giornalisti", la soddisfazione degli studenti del liceo di Soverato

Ogni diario racconta una storia; ogni storia porta dietro di sé qualcosa. E, se in questo “qualcosa” confluiscono cura, collaborazione e  complicità, il risultato non può che risolversi in un gran successo.
A fare da protagonista al nostro diario è proprio una storia costellata dalle tre “C”; quella che noi, apprendisti giornalisti e ciceroni del liceo ccientifico “Guarasci” di Soverato, insieme con la Professoressa Ornella Ieropoli, vogliamo oggi raccontarvi.

Un diario di viaggio, il nostro. Di un viaggio nei meandri di quel che è da noi protetto, valorizzato: il territorio calabrese, che tanto amiamo e vorremmo fare amare.
Il percorso da noi compiuto, per far divenire la nostra Calabria parte anche del vostro cuore, ha avuto inizio con la preparazione delle Mattinate e delle Giornate Fai, che ci hanno visti protagonisti di una realtà meravigliosa, ricca di sorprese, di assoluta bellezza; ma non ci siamo “limitati” a questo.
Per coinvolgere più direttamente ed interamente i nostri concittadini, ci siamo impegnati a mettere a nudo le nostre considerazioni sulla regione, su ciò che la contraddistingue e la rende tanto apprezzabile. Ad esse abbiamo dato “voce”, partecipando al progetto-concorso “Voce ai giovani giornalisti”, che ci ha visto conquistare, non soltanto il podio, ma, anche, quel senso di appartenenza, che può ritenersi uno dei punti focali di un vissuto quanto più felice possibile.

Cooperare e vivere bene con chi ci sta accanto e con l’ambiente che ci circonda  per ottenere il meglio: è questo ciò che siamo lieti di aver saggiato e potuto trasmettere.

E, per quest’anno scolastico, non ci resta che porre la firma a ciò che è stato fatto e sperare di poter continuare ad essere autori di quella storia che ci vede crescere giorno per giorno e che auguriamo a tutti di vivere.

Liceo Scientifico “Antonio Guarasci” - Soverato

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.