Serra San Bruno: al via i lavori per il potenziamento della rete idrica

"Sono stati consegnati ufficialmente oggi, lunedì 22 maggio, i lavori per il potenziamento della rete idrica nel Comune di Serra San Bruno che, nello specifico, riguarderanno contrada 'Scorciatina' e quella di 'Castagnari'".
 
E' quanto si legge in una nota diramata dall'Amministrazione comunale di Serra San Bruno.
 
"Tra circa dieci giorni - prosegue il comunicato - sono in programma l'apertura dei cantieri e il conseguente avvio dei lavori, per un totale di 250mila euro, somma questa oggetto di un finanziamento che era stato perduto dalla precedente amministrazione e ora recuperato grazie anche all'impegno dimostrato in tal senso dall'esecutivo guidato dal sindaco Luigi Tassone. In particolare, per quel che riguarda località “Scorciatina” ci sarà il ripristino delle sorgenti e quello dell'acquedotto, mentre a 'Castagnari' si provvederà al ripristino del pozzo e alla trivellazione per capire se sia possibile o meno captare nuova acqua. L'intervento in questione dovrebbe consentire un risparmio di circa 10 litri di acqua al secondo, attualmente erogata da Sorical.
 
Soddisfazione per l'intervento è stata espressa dall'assessore ai Lavori pubblici, Francesco Zaffino, per il quale: "dopo anni di inerzia e perdite di tempo finalmente si dà il via a questi importanti lavori che, tra l'altro, consentiranno un risparmio non indifferente per le casse comunali. Dalle parole dunque si passa ai fatti e grazie alla nostra amministrazione, si cominciano a dare le prime risposte anche sull'annoso problema dell'acqua. Questo, però, rappresenta soltanto un primo intervento, perché l'azione dell'amministrazione mira proprio a far sì che si possano rintracciare altri finanziamenti per il rifacimento della rete idrica. Le critiche – conclude Zaffino - lasciano sempre il tempo che trovano, alle parole e agli attacchi preferiamo rispondere con i fatti, quelli che la nostra squadra sta iniziando a dare all'intera comunità".

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.