A Tropea il concerto dell’orchestra sinfonica del conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia

Un'occasione da non perdere quella in programma per le ore 19, di sabato prossimo (27 maggio), nella sala dell’ex chiesa di Santa Chiara di Tropea, dove si esibirà l’orchestra sinfonica del conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia.

Nel corso della serata, saranno eseguiti temi di Bethoven –Coriolano ouverture op.62, di Strauss concerto per corno ed orchestra n.1 op.11 in Mi b maggiore allegro andante allegro e di Mendelsson-Bartholdy la sinfonia n.4 in la maggiore op.90 allegro vivace, andante con moto, con moto moderato saltarello (presto).

Al corno ci sarà il solista Maestro Vincenzo Carlo Schiavello che ha collaborato con le più importanti orchestre nazionali.

L’orchestra, composta da 55 elementi, sarà diretta dal Maestro Michele Santorsola che vanta un curriculum di fama internazionale.

L’orchestra sinfonica del conservatorio di musica F.Torrefranca di Vibo Valentia  è nata con lo scopo di fornire una formazione professionale agli studenti; il progetto “Un orchestra per il conservatorio” ha debuttato con la sua prima produzione nell’aprile 2014. L’orchestra è considerata dagli addetti ai lavori una vera e propria eccellenza.

La realizzazione di alcuni eventi di musica classica nella città di Tropea è resa possibile dalla collaborazione, avviata nel 2014, fra il Conservatorio vibonese e l’Associazione Tropeaeventi .

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.