'Ndrangheta: la prefettura ufficializza l'accesso antimafia al Comune di Isola Capo Rizzuto

Il prefetto di Crotone, Vincenzo De Vivo, su delega del ministro dell'Interno, ha nominato la commissione d'accesso agli atti al Comune di Isola Capo Rizzuto.

Lo rende noto, con un comunicato, la stessa Prefettura.

Da quanto riportato nella nota, la decisione é stata presa "sulla base degli elementi emersi dalla convalida del provvedimento giudiziario emesso dalla Dda di Catanzaro il 15 maggio scorso al fine di verificare se ricorrano pericoli di infiltrazione e/o condizionamenti da parte della criminalità organizzata nell'ambito dell'Amministrazione comunale di Isola di Capo Rizzuto".

La commissione d'accesso va contestualizzata nell'ambito dell'operazione "Jonny" che ha portato al fermo, tra gli altri, del presidente della Misericordia, Leonardo Sacco e del parroco di Isola Capo Rizzuto, don Edoardo Scordio, in relazione alla gestione del Cara.

L'organismo, nominato con provvedimento del 23 maggio scorso, s'insedierà a breve e rimarrà in carica per tre mesi, rinnovabili una sola volta, per un periodo massimo di ulteriori tre mesi.

La Commissione è composta da un Prefetto, da un ufficiale dei carabinieri appartenente al Comando provinciale di Crotone e da un funzionario tecnico del Provveditorato interregionale alle opere pubbliche di Catanzaro

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.