Lancio di rifiuti dal finestrino, 15 persone segnalate a Siderno (VIDEO)

Contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti da parte dei carabinieri della Compagnia di Locri che, tramite l’articolazione territoriale della Stazione di Siderno, sono riusciti a documentare numerosi casi di “inciviltà urbana".

I servizi, effettuati anche con l’ausilio di personale del Nucleo operativo della Compagnia di Locri, si sono concentrati soprattutto in piazza Mercato e via Ghandi, a Siderno.

 Grazie all’ausilio di alcune telecamere di videosorveglianza, i militari hanno immortalato numerosi persone intente ad abbandonare rifiuti di ogni genere.

 Le riprese hanno evidenziato come le “operazioni di scarico” venivano effettuate durante tutto l’arco della giornata, senza remora alcuna, palesando un assoluto dispregio di ogni minima norma di civile convivenza.

Senza parole le immagini immortalate nelle riprese video. Svariate le modalità di “conferimento”, compreso il “lancio” del sacchetto dal finestrino dell’auto o della bicicletta.

Gli accertamenti effettuati sulle targhe dei mezzi immortalati hanno consentito di identificare i conducenti.

Complessivamente 15 persone sono state segnalate alle competenti autorità per i conseguenti provvedimenti amministrativi.

Media

{YouTube}https://www.youtube.com/watch?v=uI9bdhGaVuM&feature=youtu.be{/YouTube}

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.