Sequestro di beni milionario ai danni di un imprenditore legato alle cosche Piromalli e Mancuso

Sequestro di beni milionario ai danni dell'imprenditore Nicola Comerci, di 70 anni.

Ai danni dell'uomo, i cui interessi economici spaziano dalla Calabria al Nord Italia, la Polizia di Stato ha effettuato un sequestro di beni il cui valore supera 1.500.000 di euro.

Il provvedimento è stato emesso nell'ambito delle indagini, svolte dal personale della Divisione polizia anticrimine della Questura di Reggio Calabria e coordinate dalla Procura Distrettuale antimafia, che avrebbero evidenziato come, a partire dagli anni Settanta, Comerci avrebbe costruito un impero economico, soprattutto nel campo delle strutture ricettive, della ristorazione e dei villaggi turistici, grazie all'appoggio delle potenti cosche di 'ndrangheta dei Piromalli di Gioia Tauro e dei Mancuso di Limbadi.

Ad ottobre scorso, il tribunale di Reggio Calabria aveva già emesso un decreto di sequestro di beni, ubicati nelle province di Reggio Calabria, Vibo Valentia, Bologna e Roma, per un valore superiore ai 50 milioni di euro.

Il tribunale ha ora disposto il sequestro di un magazzino a Casalecchio Tirreno, in provincia di Bologna, di un opificio, di un'abitazione e di sei appezzamenti di terreno di vaste dimensioni, situati nel Comune di Carovigno, in provincia di Brindisi.

Il sequestro è stato eseguito oggi, con la collaborazione del personale delle Questure di Bologna e Brindisi, nonchè del commissariato di Ostuni.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.