Mongiana, domenica ospiterà la Terza tappa del tour regionale di "Calabria Racing"

 

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di "Calabria Racing" riguardante la terza tappa di un tour regionale che mira alla riscoperta di luoghi e tesori nascosti della nostro splendida regione.

Si partirà domenica 18 giugno 2017 da Catanzaro per raggiungere, attraverso la nuova arteria di collegamento tra il Parco delle Serre e lo Jonio, la mitica Mongiana, paese che ha visto negli anni dei Borboni la produzione del ferro e di armi, dove saranno accolti dal Presidente della Pro Loco, Francesco Aloi, e dal sindaco, dr. Bruno Iorfida, i quali illustreranno le meraviglie di Mongiana.

Il primo cittadino, ha accettato di buon grado la nostra proposta culturale, mettendoci a disposizione le guide che illustreranno la meravigliosa storia che avvolge il borgo montano. Il gruppo visiterà il Mu.Far. e Villa Vittoria, centro della Biodiversità dei Carabinieri Forestali, alla fine si potranno assaggiare le prelibatezze enogastronomiche del luogo.

Le vetture che attraverseranno i meravigliosi luoghi hanno fatto la storia dell’Auitomobilismo italiano; come la 124 FIAT, la 110 E del 56, la 1100 103 tipo TAXI del 56, le bellissima spider Innocenti , e tante altre che andranno a farsi ammirare dai vari curiosi che certamente comporranno il mosaico di una bella giornata di festa e di cultura.

Il tour ideato ed organizzato dalla Calabria Racing che intende riportare all’attenzione di tutti gli appassionati di automobilismo, non solo locale ma regionale, l’apposita manifestazione per fare rivivere i meravigliosi tesori artistici, architettonici, urbanistici e umani della nostra regione che solo valorizzando nuovi itinerari potrà arricchire la sua variegata offerta turistico-culturale.

E’ questa la “missione” che la Calabria Racing ha voluto portare avanti rispettando i canoni e le finalità statutarie, affinché si possa valorizzare l’identità forte della nostra terra, convinti come siamo che cultura, turismo, e sport siano un potenziale enorme per il rilancio della nostra immagine.

Pensare un viaggio a tappe come questo non serve soltanto a conoscere le usanze la cultura e la storia dei nostri luoghi ma anche ad accendere i riflettori e attenzioni nuove sulle antiche pietre della Calabria testimoni di una tradizione millenaria.

Divulgare questo sport quale strumento importante per la GUIDA SICURA.

Far conoscere ed apprezzare attraverso i mezzi di comunicazione le bellezze, la cultura, le tradizioni del territorio calabrese;

Rafforzare il motto: “Cultura, Sport & Turismo”.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.