Soverato, una donna alla guida del Rotary: Anna Sia neo presidente

Cerimonia dello scambio delle consegne per il Rotary Club di Soverato che ha anche festeggiato i quaranta anni dalla fondazione.

Il presidente uscente, Costantino Chiefari, ha ceduto il testimone ad Anna Sia, nel corso di una manifestazione partecipata, ricca di interventi e spunti di riflessione, svoltasi presso l'Estella di Montepaone Lido. Presenti, tra gli altri, Natale Naso, già governatore di Distretto (Pdg), e Gianfranco Caminiti, socio fondatore. Entrambi, con la conduzione di Antonio Manno, hanno ricordato i momenti e le iniziative più importanti del Club di Soverato, nato nel 1977 e impegnato, nel corso dei suoi quaranta anni di vita, in molteplici progetti a sfondo umanitario e culturale.

Dopo l'assegnazione di un riconoscimento al Pdg Francesco Carlo Parisi, si sono susseguiti gli interventi di: Alfredo Focà, professore ordinario presso l'Università “Magna Graecia” di Catanzaro, sul tema “Il Rotary Domani”; Francesco Pungitore, giornalista e dottore in Filosofia, sul tema “L'azione rotariana. Regole per una comunicazione efficace”; Lucia Montesanti, professore aggregato dell'Umg, sul tema “Dalla crisi della politica all'associazionismo sociale”. Spazio anche ai ragazzi del progetto “Borse di studio”, iniziativa promossa nel 2011 dal Rotary Club di Soverato per gli studenti delle scuole superiori della città che vogliono continuare gli studi presso gli atenei calabresi o inserirsi nel mondo del lavoro. Il Club è oggi composto dai soci Maria Abruzzo, Antonio Caminiti, Gianfranco Caminiti, Giuseppe Caridi, Francesca Catuogno, Costantino Chiefari, Monica Gioffré, Tommaso Gioffré, Nicola Lombardo, Bianca Lopez, Vito Macrì, Francesco Mannello, Antonio Manno, Francesco Martuccelli, Giuseppe Muccilli, Natale Naso, Luciano Principe, Salvatore Procopio, Rocco Savino, Domenico Scopelliti, Anna Sia, Paolo Sia, Domenico Tiani, e dai soci onorari Antonio Frangipane, Cesare Lopez e Diego Zappia.

L'anno di presidenza guidato da Costantino Chiefari si è concluso con il lancio del progetto “Pronto Rotary”, volto a fornire assistenza alle persone in difficoltà, come anziani e disabili. Alla neo presidente Anna Sia, i meritati applausi di incoraggiamento di tutta la sala.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.