Pizzo, il Comune avvia la pulizia sul tratto napitino della strada provinciale 522

Il Comune di Pizzo ha avviato la pulizia della strada provinciale 522, lungo il tratto che attraversa il territorio napitino. A darne notizia è il consigliere Fabrizio Anello, che, in qualità di assessore all’Ambiente durante la scorsa consiliatura, aveva già programmato l’intervento.

«Ancora una volta, come ormai avviene da alcuni anni – spiega – l’Amministrazione comunale interviene per realizzare lavori di manutenzione che sarebbero di competenza della Provincia. Il nostro è l’unico Comune della costa che provvede alla pulizia dell’arteria provinciale, nella volontà di migliorare gli standard di sicurezza e salvaguardare l’immagine del territorio, in considerazione del fatto che la strada in questione rappresenta la principale porta di accesso per turisti e visitatori che giungono dallo svincolo autostradale dell’Angitola».

L’intervento riguarda principalmente il taglio della folta vegetazione che in questa stagione finisce per invadere la carreggiata in più punti, riducendo la visibilità soprattutto nelle curve. A svettare su tutto sono i canneti, che raggiungono un’altezza considerevole e devono quindi essere eliminati con l’ausilio di mezzi meccanici.

«I lavori riguarderanno l’intero tratto napitino della 522 - conclude Anello - dallo svincolo autostradale fino al confine con il territorio di Vibo Marina. Oltre a migliorare la viabilità rendendola più sicura, la pulizia della strada consentirà anche di riaprire squarci di panorama che ora sono ostruiti dalla vegetazione infestante». 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.