Droga: i carabinieri di Serra San Bruno eseguono 14 misure cautelari

E' ancora in corso l'operazione con la quale i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di 14 persone.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip presso il tribunale di Vibo Valentia, nei confronti di soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, del reato di “Produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (marijuana e cocaina)”. 

I provvedimenti sono stati emessi al termine delle indagini scaturite in seguito all'arresto, eseguito nel novembre del 2015, di un 24enne di Serra San Bruno trovato in auto con 70 grammi di marijuana.

https://www.ilredattore.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=5956:droga-e-armi-arresti-a-serra-e-acquaro&Itemid=952 

Gli spunti investigativi raccolti nell'occasione, hanno permesso ai militari di ricostruire una fitta rete di scambi di marijuana e cocaina, messa in piedi da 16 persone, di cui 14 destinatari del provvedimento restrittivo, molti dei quali di Serra San Bruno.

Il gruppo attivo da almeno tre anni, operava tra i Comuni di Serra San Bruno, Brognaturo, Capistrano, Perugia e Gonzaga (MN).

Tra i destinatari del provvedimento emerge, anche, un appartenente alla famiglia Mancuso di Limbadi. Si tratta di una persona, allo stato irreperibile, ritenuta tra i fornitori della droga spacciata sul mercato serrese.

I provvedimenti di oggi, notificati nei Comuni di Serra San Bruno, Monterosso Calabro, Cardinale, Isca sullo Ionio, Santa Caterina, dello Ionio, Nicotera, Catanzaro, Reggio Calabria, Santa Eufemia d'Aspromonte, Firenze e Gonzaga, hanno consentito ai carabinieri di assestare un duro colpo alla rete di spaccio attiva sul territorio serrese.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà, alle ore 11, presso la Procura della Repubblica di Vibo Valentia.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.