Serre, scoperte oltre diecimila piante di marijuana

Oltre diecimila piante di marijuana sono state trovate in località Santa Barbara, nelle campagne del comune di Capistrato.

La scoperta è stata fatta, intorno alle 4 del mattino di ieri, dagli agenti del Commissariato di Serra San Bruno.

La coltivazione, dislocata su cinque diversi appezzamenti di terreno terrazzati già coltivati ad uliveti, era servita da un accurato e complesso sistema di irrigazione.

Nella piantagione sono stati trovati diversi attrezzi agricoli, tra cui: una motozappa, un decespugliatore a scoppio e una pompa per la diffusione di antiparassitari. Nelle adiacenze è stata, inoltre, individuata una baracca in legno nella quale è stata trovata una notevole quantità di sostanza stupefacente già raccolta.

La coltivazione era organizzata per ottenere un raccolto continuo ed intensivo. Le piante, di diversa altezza e differente grado di maturazione, potevano assicurare un rifornimento costante al mercato degli stupefacenti.

Il complesso apparato di tubi per l’irrigazione e l’impianto per la fornitura di energia elettrica erano collegati ad un’abitazione situata nelle immediate adiacenze della piantagione.

Implicati nella vicenda un cinquantottenne impiegato di Capistrano e la figlia di venticinque anni, studentessa, convivente di un giovane esponente del clan Mancuso di Limbadi, figlio di uno dei capi storici della cosca.

Padre e figlia sono stati arrestati per coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotti agli arresti domiciliari. Le diecimila piante, che sul mercato avrebbero fruttato non meno di 500 mila euro, previa campionatura sono state distrutte. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.