Soverato: firmata l'ordinanza di demolizione del "Palazzo Bencivenni"

Palazzo Bencivenni Palazzo Bencivenni

Il sindaco di Soverato, Ernesto Francesco Alecci, tramite il suo profilo facebook annuncia alla cittadinanza la sottoscrizione dell'ordinanza con cui si decreta la demolizione del "Palazzo Bencivenni", opera incompiuta nel cuore della cittadina. 

"Ho il piacere di informare la cittadinanza che ho firmato e trasmesso alle parti l'ordinanza di demolizione relativa al fabbricato di proprietà degli eredi Gualtieri e sig.ra Saltelli (ai più conosciuto come Palazzo Bencivenni). 
Tale fabbricato occupa uno dei posti più belli della Città ma poiché rimasto incompleto da oltre 35 anni violenta dal punto di vista urbanistico e del decoro l'intero quartiere oltre che recare un grave danno d'immagine a tutta la Città. Ho riunito molte volte i comproprietari in cerca di soluzioni che non sono mai arrivate. Oggi mi rendo conto che la Città ha pazientato anche troppo.

Soverato, la Calabria hanno fame di normalità, di rispetto delle leggi, di maggior senso civico e tutela dei diritti di tutti e non solo di pochi. Il mio augurio è che segnali come quello di oggi possano infondere, soprattutto tra i più giovani, fiducia e speranza per il futuro della nostra Città.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.