Logo
Print this page

Calciomercato: l'ex interista Davide Faraoni approda a Crotone

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Faraoni.

Si tratta del terzo rinforzo in questa sessione di mercato, un acquisto firmato dal presidente Gianni Vrenna e dal dg Raffaele Vrenna che, dopo essersi assicurati il centrocampista Kragl e l'attaccante Budimir, questa volta hanno messo a disposizione di mister Nicola un giocatore esperto e duttile.

Faraoni può ricoprire, infatti, tutti i ruoli della fascia destra e può, dunque, agire da terzino, centrocampista e ala.

Nato a Bracciano, in provincia di Roma, il 25 Ottobre del 1991, Faraoni è cresciuto calcisticamente nella Lazio per poi passare, nel 2010 all’Inter dove ha esordito in prima squadra il 6 Agosto 2011, nella gara di Supercoppa Italiana contro il Milan a Pechino. La prima in Serie A risale, invece, al 19 novembre 2011 durante la partita Inter-Cagliari. 

Undici giorni dopo arriva anche il debutto in Champions League , in occasione del match Trabzonspor-Inter. Il primo gol nella massima serie giunge invece contro il Parma.

Un curriculum di tutto rispetto per Faraoni, una promessa del calcio che ha vestito la maglia di tutte le Nazionali giovanili dell’Italia, e vanta anche 7 presenze con l’Under 21.

Ha giocato, inoltre, con l’Udinese con cui ha disputato anche l’Europa League, con il Watford, in Inghilterra, con i Perugia e con il Novara, dove è stato tra i migliori della categoria.

Lo scorso anno ha indossato di nuovo la maglia bianconera friulana ed ora per lui inizia una nuova avventura, quella con la casacca rossoblù.

Faraoni ha sottoscritto un contratto triennale con il Crotone, con scadenza al 30 giugno 2020.

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.