Focus 'ndrangheta: trovata una pistola e oltre 300 grammi di marijuana

Intensa attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri del Gruppo di Locri che, durante il fine settimana appena trascorso, si sono avvalsi delle Compagnie di Roccella Jonica, Locri e Bianco, per rendere operativo il piano denominato “Focus ‘ndrangheta”.

Nel corso delle operazioni, svolte nei punti nevralgici della Locride, i militari hanno sottoposto a controllo 203 persone e 137 veicoli. Numerose le patenti di guida ritirate ad automobilisti trovati al volante in stato di ebbrezza.

Tra le attività di maggior rilievo, la scoperta fatta a Mammola, dove gli uomini della Benemerita, in collaborazione con i colleghi forestali, nel corso di un rastrellamento finalizzato alla ricerca di piantagioni di canapa indiana, hanno rinvenuto, presso un fondo privato abbandonato e accessibile a chiunque, occultati all’interno di un fusto nascosto tra la fitta vegetazione:

  • un pistola a salve modificata;
  • tre buste di plastica trasparenti contenenti complessivamente quasi 300 grammi di marijuana;
  • numerose cartucce per fucile;
  • una trappola per fauna selvatica;
  • due motoseghe prive di matricola.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti.

Ad Ardore, invece, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato due venditori ambulanti, di origini senegalesi, di 21 e 34 anni. I due africani sono stati accusati di detenzione illecita di stupefacenti, poiché durante una perquisizione personale, in una loro valigia sono stati trovati oltre 30 grammi di marijuana.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.