Maxi sequestro di 220 Kg di cocaina al porto di Gioia Tauro

Ennesimo maxi sequestro di cocaina nel porto di Gioia Tauro, dove i finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, con la collaborazione dei funzionari dell'Agenzia delle dogane, hanno scoperto oltre 220 chili di cocaina purissima.

Nel corso dell'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica - Direzione distrettuale antimafia, sono stati individuati due container provenienti dal porto brasiliano di Santos.

Il primo, contenente cellulosa e destinato a Napoli è stato trovato dalle fiamme gialle; il secondo, carico di bobine d'acciaio dirette a Ploce in Croazia, è stato segnalato dalla Direzione centrale per i servizi antidroga del ministero dell'Interno.

Gli investigatori sono riusci a rinvenire lo stupefacente, grazie ad una serie d'incroci documentali ed ai controlli, effettuati sui container, con apparecchiature scanner.

La cocaina, contenuta in vari borsoni e suddivisa in 200 panetti, per un totale di 220 chili, se messa in commercio avrebbe fruttato ben 44 milioni di euro.

Nei primi otto mesi dell'anno nel porto di Gioia Tauro è stata sequestrata oltre una tonnellata di cocaina, equivalente a una striscia ininterrotta di circa 150 chilometri. 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.