Il 20 agosto al Porto di Tropea ancora in scena la solidarietà

La solidarietà non va in vacanza e per il terzo anno consecutivo si concretizzerà, domenica 20 agosto, al Porto con la terza edizione di “In una notte di mezza estate – sotto le stelle tra musica moda e magia”. Una serata di spettacolo, una serata dedicata alla vita promossa dalla Fondazione Onlus “Diego Pugliese” che ha come finalità l’aiuto ai malati di cancro, le loro famiglie e la ricerca scientifica.

Con gli incassi delle passate edizioni sono stati, inoltre, portati a compimento degli importanti progetti solidali: sono stati organizzati dei convegni medico-scientifici per sostenere la ricerca (il prossimo sarà il 26 settembre avente come tema gli impianti vascolari sui malati oncologici); creato un parco gioco, grazie all’associazione “Terra di Piero”, a Dodoma in Tanzania dedicato a Diego Pugliese; il potenziamento dell’ambulatorio oncologico all’ospedale civile di Paola. Straordinaria, poi, è stata la benedizione del sodalizio da parte di Papa Francesco avvenuta il 24 maggio.

Anche l’edizione 2017 della manifestazione sarà illuminata da tante stelle dello star sistem italiano. Mattatore dello spettacolo sarà il cabarettista e attore napoletano Alessandro Siani, che per la prima volta si esibisce in Calabria. A condurre le danze sarà una “dea della bellezza calabrese” Cristina Buccino e il duo comico, direttamente dal programma “Made in Sud” Gigi&Ross”. Non mancherà nemmeno un momento musicale garantito dagli artisti di “Amici” (popolare trasmissione delle reti Mediaset di Maria De Filippi”) Federica Carta e Sergio Sylvestre.

Sempre direttamente da “Amici” arriverà il vincitore 2017: il ballerino Andreas Muller. Spazio anche al gossip con la partecipazione attesa di Stefano De Martino, idolo delle donne di tutte le età. Tra uno stacco musicale e un intervento comico ci sarà la sfilata con i gioielli dell’orafo Michele Affidato e degli abiti da sposa della “Safari collection” di Mara Vallone, giovane a apprezzata stilista emergente. Due eccellenze della Calabria che produce. Quindi, non solo mare, sole, cultura ma anche amore, sentimenti e altruismo. Perché la Calabria è anche questo.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.