Maxi piantagione di cannabis rinvenuta a Dinami

Ancora un ingente sequestro di sostanza stupefacente da parte dei carabinieri della compagnia di Serra San Bruno.

Questa volta, ad intervenire direttamente sono stati i militari della Stazione di Dinami, guidati dal maresciallo Gianluca Perrotta che, nella frazione Monsoreto, hanno dato esecuzione ad un particolare servizio di contrasto alla coltivazione di sostanze stupefacenti.

Durante un rastrellamento condotto in località “Volpara”, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto oltre 2.500 piante di “Cannabis indica” (della varietà “olandese nana”), in perfetto stato vegetativo, coltivate su un’area demaniale.

Dalle piante sequestrate, circa 3 tonnellate, si sarebbero potuti ricavare non meno di 1.300 chilogrammi di stupefacente, che avrebbero fruttato, allo spaccio al dettaglio, circa 13 milioni di euro.

La droga è stata distrutta sul posto.

Nell’ambito della lotta alla produzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dai carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, dal solo febbraio scorso, sale a oltre 3.100 le piante sequestrate, per oltre 3 tonnellate di sostanza stupefacente, 18 persone arrestate e 2 denunciate in stato di libertà.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.