Terrorismo: controlli straordinari a Reggio Calabria, espulso uno straniero irregolare

 Alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato in maniera drammatica la città di Barcellona, così come stabilito in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto, Michele di Bari, il Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, quale Autorità provinciale di pubblica sicurezza ha disposto l’innalzamento della soglia dell’attenzione e sensibilizzando per tutti gli operatori destinati ai servizi di vigilanza e controllo.

Le attività svolte dalle forze dell’ordine, avranno quale obiettivo principale la sorveglianza ed il monitoraggio di tutti i luoghi in cui è previsto un notevole afflusso di persone, nonché interessati da eventi di carattere sportivo, musicale o d’intrattenimento.

Numerosi controlli saranno, inoltre, predisposti nelle principali piazze della città, sul lungomare Italo Falcomatà, nonché nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti e dalla movida notturna. Sarà potenziata, qundi, l’attività info-investigativa e di “intelligence” di competenza della Digos. L’attività di monitoraggio coinvolgerà, anche, i siti internet ed i social network.

Intanto, gli uomini delle Volanti cui è, quotidianamente, demandato il controllo delle principali arterie cittadine, hanno individuato un cittadino senegalese di 53 anni irregolare sul territorio nazionale, cui è stato notificato un decreto di espulsione e l’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.

Si tratta del tredicesimo provvedimento di espulsione firmato dal Questore nei mesi di luglio e agosto.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.