Successo per la manifestazione "Nicotera...é poesia"

Si è svolta nei giorni scorsi, nel cortile interno del municipio di Nicotera, la quarta edizione della manifestazione culturale "Nicotera... è poesia".

Organizzata dall'associazione "Nicotera Nostra", la kermesse dedicata alla poesia è stata improntata su tre tematiche: poesia dialettale, amicizia e amore.

La serata, condotta da Selene Tripodi, ha visto protagonisti numerosi poeti. Sentimenti, vita quotidiana di paese, amore verso la propria terra ed i propri cari. Sono stati questi i fili conduttori dei vari componimenti. Particolarmente apprezzati, gli intermezzi musicali curati dal maestro Calandruccio accompagnato dalla voce di Elena Maria Ionadi.

Nel suo intervento, il presidente dell’Associazione Nicola Di Bella, ha messo in rilevo come questi eventi servano a ricreare entusiasmo per una terra martoriata da episodi negativi di criminalità.

Il nostro paese - ha continuato Di Bella - è un paese balzato agli onori della cronaca per fatti negativi e ben tre scioglimenti per infiltrazioni mafiosi, ma è con queste manifestazioni espressioni di arte, cultura e strumenti per la veicolazione di valori positivi che si può risalire la china. Nicotera Nostra lo sta facendo da un po' di tempo a questa parte con passione ed entusiasmo”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.