I carabinieri trovano droga e parti d'auto rubate, arrestate due persone

I carabinieri della Stazione di Melicucco, unitamente ai colleghi dell’Aliquota radiomobile, del14° Battaglione Calabria e dello Squadrone Eliportato Cacciatori, hanno tratto in arresto due persone, Orlando Galatà, 43enne, già noto alle forze dell’ordine e Salvatore Rao, 25enne, incensurato.

I due sono ritenuti responsabili di riciclaggio di parti di autovettura e, il solo 25enne, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli arrestati, unitamente al figlio minore del 43enne, successivamente deferito all' Autorità giudiziaria per ricettazione, sono stati sorpresi dai militari all’interno di un capannone di pertinenza della società di demolizioni auto del 43enne, mentre erano intenti a smontare una Fiat Panda, rubata a Cosenza.

I successivi accertamenti hanno permesso agli uomini dell'Arma di rinvenire nel portabagagli dell’autovettura di proprietà del 25enne, una busta in cellophan sigillata contenente circa 600 grammi di marijuana che, se immessa nelle locali piazze di spaccio, avrebbe procurato introiti per una somma superiore a 5 mila euro.

A casa del giovane, i militari hanno trovato, inoltre, un un cassetto con doppio fondo con all'interno banconote di piccolo taglio, per il valore di 5.500 euro, di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro, mentre i due arrestati, una volta espletate le formalità di rito sono stati tradotti in carcere.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.