Spacciavano cocaina e marijuana, in manette due 18enni

Due persone, un marocchino ed un italiano appena maggiorenni, sono state arrestate dai militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Reggio Calabria con l'accusa di detenzione al fine di spaccio di cocaina e marijuana.

In particolare, durante un servizio notturno effettuato nella città dello Stretto, i finanzieri hanno proceduto all'identificazione e alla perquisizione personale di  tre individui.

Nel corso del controllo, su uno dei ragazzi le fiamme gialle hanno trovato 5 grammi di marijuana e un foglietto di carta usato, presumibilmente, per tenere la contabilità dell'attività di spaccio giornaliera. L' altro giovane  è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e 117 euro in monete e banconote di piccolo taglio.

Nessun riscontro di rilievo, invece, a carico del terzo soggetto che è stato segnalato alla locale Prefettura come assuntore.

Terminata la perquisizione personale, i finanzieri hanno deciso di effettuare un controllo alla zona dove sono stazionavano i presunti spacciatori.

Grazie all'ausilio delle unità cinofile,  i militari hanno rinvenuto più di 700 euro occultati in pacchetti di sigarette e ulteriori 5 grammi di cocaina, già divisa in 13 dosi e oltre 220 grammi di marijuana divisa in 46 involucri, un bilancino elettronico di precisione, nonché una carta di credito prepagata.

Per i due giovani, quindi, si sono aperte le porte del carcere.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.