Innesca un incendio per favorire la crescita dell'erba, in manette un allevatore

I carabinieri della Stazione di Stignano (Rc) hanno tratto in arresto, con l'accusa di aver innescato un incendio, un allevatore di 52 anni.

L' uomo, Antonio Francesco Giorgi, già noto alle forze dell'ordine, è stato intercettato dai militari nel corso di un servizio di controllo, durante il quale sono state notate due vetture allontanarsi repentinamente da un'area in cui era visibile del fumo. 

È iniziato, quindi, un inseguimento che ha permesso agli uomini dell'Arma di bloccare le due auto lungo la Statale 106. La donna alla guida di uno dei veicoli ha, quindi, informato i carabinieri che l'uomo alla guida dell'altra auto aveva appiccato un incendio. Le dichiarazioni della donna hanno trovato riscontro nel corso della perquisizione cui è stata sottoposta la vettura guidata da Giorgi, all'interno della quale sono stati trovati 4 accendini.

Contestualmente, un'altra pattuglia ha raggiunto il luogo in cui era stato avvistato il fumo, constatando un rogo che stava interessando un terreno di proprietà demaniale ubicato a ridosso della  ferrovia e di un'abitazione. È stata, dunque, allertata una squadra di Calabria Verde che ha provveduto a domare le fiamme.

Da quanto si apprende da fonti investigative, Giorgi avrebbe ammesso di aver dato origine al rogo al fine di favorire la crescita di erba fresca da offrire al suo gregge.

L'allevatore, al termine delle formalità di rito, è stato posto ai domiciliari

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.