Oltre cento piante di cannabis scoperte dai carabinieri

Nel corso di una vasta attività di rastrellamento, i carabinieri delle Stazioni di Cosoleto e Delianuova, con la collaborazione dei colleghi dello Squadrone eliportato Cacciatori “Calabria” e del Nucleo cinofili di Vibo Valentia hanno tratto in arresto Carmelo Versace di 57 anni ed i figli Francesco e Giuseppe, rispettivamente, di 34 e 28 anni.

I tre, già noti alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti, sono ritenuti responsabili di una coltivazione di cannabis indica scoperta nelle campagne di Cosoleto.

Lo stupefacente ricavato dalle 100 piante rinvenute, una volta immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 200 mila euro.

Dopo aver prelevato alcuni campioni, che saranno inviati al Ris di Messina per essere sottoposti ad analisi tossicologica, la piantagione è stata estirpata e distrutta sul posto.

I tre uomini, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di detenzione domiciliare, in attesa del rito direttissimo, così come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.