Neri, coordinatore di Banca Etica esprime solidarietà alla cooperativa "Le Agricole"

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa inviata da Pasquale Neri, coordinatore regionale di Banca Etica della Calabria, che esprime piena solidarietà alle socie della cooperativa "Le Agricole" di Lamezia Terme, vittime ieri di danneggiamenti e tentati di furto.

"Le socie e i soci di Banca Etica della Calabria esprimono solidarietà e vicinanza alla Cooperativa “Le Agricole” di Lamezia Terme e condannano fermamente l’ennesimo attentato di cui la cooperativa è stata vittima. Una cooperativa di donne e giovani in difficoltà che per affermare il proprio diritto ad un’esistenza dignitosa hanno scelto la strada del lavoro in agricoltura. Chi colpisce loro, in modo vigliacco e ignobile, colpisce anche le nostre radici contadine, il nostro amore per la terra, la nostra capacità di rispettarla e viverla in armonia con gli altri.

Come Banca Etica continueremo a fare strade insieme alla Cooperativa, alle donne e ai giovani che hanno scommesso sul loro coraggio e sui loro sogni, continueremo insieme a coltivare il presente, nella consapevolezza che il raccolto futuro sarà ricco di giustizia sociale, libertà, diritti per tutti e tutte."

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.