Viabilità, Serre-Laureana di Borrello: "Serve un intervento immediato"

“Stiamo monitorando da diversi giorni la situazione di via Sant’Anna che collega, di fatto, Laureana di Borrello alle Serre – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – le istituzioni non stanno assolutamente intervenendo sul tratto di strada che si presenta completamente affossato dopo le piogge di ormai un mese fa. A seguito delle tante segnalazioni chiediamo un intervento immediato per ripristinare il manto stradale che, oltre ad impedire l’accesso ad alcuni paesi della zona, mette a rischio l’incolumità dei cittadini che percorrono quel tratto”.

A Laureana di Borrello è ancora polemica per la questione manto stradale. Con le prime gocce di pioggia la strada in via Sant’Anna, già ricolma di buche, ha iniziato a cedere fino a sprofondare. Sono giunte quindi molte segnalazioni da parte di cittadini sconfortati per l’ennesimo disagio.

“Se ogni volta i tempi di attesa per un intervento così importante devono essere così lunghi, si rischia sempre che qualcuno si faccia male – conclude Nesci – non è possibile attendere così a lungo, che qualcuno faccia semplicemente il proprio dovere, a questo punto sollecitare le Istituzioni per noi è più di una priorità, invieremo proprio oggi una lettera alla Città Metropolitana di Reggio Calabria per chiedere un intervento immediato”. 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.