Vibo Valentia, l'Istituto Alberghiero ospiterà il Meeting Nazionale Re.Na.I.A.

Nei giorni dal 18 al 20 ottobre, l’istituto alberghiero “E. Gagliardi” di Vibo Valentia (www.ipssaravibo.gov.it) ospiterà il Meeting nazionale Re.Na.I.A. Un evento senza precedenti per la Calabria.

Lo straordinario avvenimento verrà presentato dal dirigente scolastico prof. Carlo Pugliese martedì 17 ottobre alle ore 11.30, nell’Aula magna dell’Istituto con sede in via G Fortunato (dietro Palazzetto dello Sport).

 

Si tratta di un evento straordinario per la nostra regione in quanto il meeting nazionale Re.Na.I.A. ha lo scopo di aprire un ampio confronto sui Profili professionali in uscita previsti dal Nuovo decreto Ministeriale e del ruolo degli Istituti Alberghieri in un settore fondamentale per la formazione culturale, umana e professionale degli alunni e per l’economia dei territori italiani ricchi di storia, tradizioni e vocazioni, in particolare nei settori enogastronomico e turistico, con una straordinaria varietà di caratteristiche e tipicità – in cui il cibo è strettamente legato ai luoghi - che fanno dell’Italia il Paese che ha saputo meglio coniugare bellezze paesaggistiche, culturali e tradizione culinaria, con il riconoscimento di tanti prodotti tipici.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.