Omicidio in Calabria, in manette marito e moglie

Personale della Polizia di Stato della Questura di Catanzaro ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme, a carico della trentenne infermiera lametina Federica Guerrise.

La donna è ritenuta corresponsabile dell’omicidio di Francesco Berlingieri, 57 anni e del ferimento del minore Pio Paolo Berlingieri, avvenuti a Lamezia Terme il 19 gennaio scorso.

Nella giornata di ieri il Gip di Lamezia Terme ha convalidato il provvedimento di fermo, applicando alla donna la misura della custodia cautelare in carcere; il medesimo provvedimento è stato notificato al marito, il trentaduenne Marco Gallo, già in carcere dal luglio scorso in quanto ritenuto responsabile dell’omicidio di Gregorio Mezzatesta, assassinato a Catanzaro il 24 giugno 2017.

Le attività investigative condotte dalla Squadra Mobile di Catanzaro e dal Commissariato di Lamezia Terme, dirette dalla locale Procura della Repubblica, avrebbero consentito di risalire ad un solido quadro probatorio nei confronti degli indagati.

In particolare, le indagini avrebbero permesso di ricostruire tutti gli spostamenti effettuati, dagli arrestati, sul luogo del delitto.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.