Bastonate agli ospiti della tendopoli di San Ferdinando, arrestato 25enne

Un 25enne, Roman Nasso, è stato arrestato dai carabinieri e posto ai domiciliari, in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

Il giovane, in concorso con 3 minori, la cui posizione è al vaglio della competente Autorità giudiziaria, è ritenuto responsabile del reato di percosse, lesioni personali e porto ingiustificato di armi, con l'aggravante di aver commesso il fatto per finalità di discriminazione ed odio razziale. Vittime dei reati, compiuti tra il 2015 ed il 2016, sarebbero cittadini extracomunitari, gran parte dei quali di origine africana, domiciliati presso la tendopoli di San Ferdinando.

Il provvedimento cautelare rappresenta l'epilogo di un'attività investigativa, svolta dai Carabinieri sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi, nel corso della quale è stato possibile far luce su decine di episodi di violenza, perpetrata mediante reiterate percosse e lesioni personali, anche gravi, nei confronti di cittadini extracomunitari, ad opera di un gruppo di giovani di Rosarno.

Le indagini avrebbero consentito di riscontrare diversi episodi in cui gli indagati, dopo aver avvicinato gli extracomunitari, senza alcun motivo specifico, li avrebbero ripetutamente colpiti con bastoni, catene e coltelli.

In diverse circostanze, i malcapitati sono stati costretti a rivolgersi ai locali presidi sanitari, ricevendo prognosi anche superiori ai 20 giorni. 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.